Toggle Menu

Ciao, io sono Billy

E questa è la mia storia

Ciao a tutti, mi presento: io sono Billy… Billy il Bello. La mia storia comincia esattamente un anno fa. Ero in strada come al solito e cercavo di strappare con i miei dentini da cucciolo un sacchetto della spazzatura nella speranza di recuperare qualcosa da mangiare. Era una domenica pomeriggio di metà maggio, quando a un certo punto si ferma un’automobile… Io ero sul ciglio di una strada, in aperta campagna, ignaro dei pericoli che mi circondassero. E’ stato un attimo: ho alzato il musetto dalla spazzatura e ho incrociato lo sguardo di quella donna gentile che sarebbe poi diventata la mia Mamy. Si avvicina e mi guarda. Poi dice qualcosa: “Billy… vieni cucciolo”. Ovviamente non sapevo cosa significasse ma il suono caldo e rassicurante di quella voce mi convinse subito che quella era la direzione giusta. Mi prese in braccio e fu subito casa.

Ero emozionato e anche un po’ spaventato quando salimmo in macchina. Alla guida c’era un’altra persona: un omone alto alto anche lui con lo sguardo tenero anche se un po’ diffidente. Non sapevo cosa mi aspettasse e per l’emozione feci la pipì sul tappetino dell’auto. Mi portarono a casa e mi diedero da mangiare e da bere… Un sacco di cose buone che non avevo mai assaggiato prima. L’indomani mattina Mamy mi portò dal veterinario che mi tolse tutti i parassiti cattivi che infestavano le mie orecchie. Avevo la febbre alta ma le analisi confermarono che per fortuna non c’era nulla di irreparabile.

Ho trovato una casa accogliente, una famiglia gentile e premurosa e un divano comodissimo! Per tutti i bimbi che frequentano la mia casa io sono Billy, Billy il bello e quei due simpatici signori che mi hanno salvato dalla strada sono diventati Mamy di Billy e Papy di Billy. Ora sono un giovane cagnolino felice e coccolatissimo… Anche un po’ viziato per la verità… Ma del resto, perchè no?

La mia Mamy fa un lavoro difficile per me da ripetere, ma ho capito che racconta le storie della gente. E così ho chiesto se si potesse raccontare la mia di storia… E magari anche quella di tanti altri cuccioli che non hanno ancora una casa e una famiglia. Li aiutiamo insieme perchè diventino anche loro felici e amati come lo sono io??